• Nuovo

Miele di castagno

Mucciolo
20 Articoli
5,00 €

Scheda tecnica

Ingredienti
Miele
Valore energetico
1282 KJ – 302 Kcal
Proteine
0,4 gr
Carboidrati
75 gr
No tax

Giorni di spedizione del venditore


  • Mon

  • Tue

  • Wed

  • Thu

  • Fri

  • Sat

  • Sun

Il Miele Di Castagno con la sua tonanlità ambrata non cristallizza con un sapore forte e persistente

Vasetto

Il Miele Di Castagno riesce ha una notevole complessità nella sua struttura, molti sali di rame, ferro, iodio e manganese e vitamine e oligoelementi

Il miele è un alimento che dà energia al corpo e può essere usato immediatamente, il che lo rende eccellente per iniziare la giornata. È ottimo con la frutta a colazione o sul pane tostato per darvi energia extra quando serve! Una linea guida di 50-100 grammi al giorno sono raccomandati in base alle esigenze individuali

Il miele è una fonte naturale e grezza di energia. Per i bambini durante l'infanzia, il miele è un'ottima alternativa allo zucchero bianco perché può aiutare con i sali minerali fornendo al corpo e stimolando la crescita del sistema immunitario del bambino e può essere usato anche per i sintomi dell'influenza come la tosse o il raffreddore e per i problemi respiratori come gli attacchi d'asma. Il miele può anche essere utile quando la stitichezza colpisce grazie alla sua capacità di regolare i movimenti intestinali senza causare disturbi intestinali legati alla fermentazione!

Miele di castagno e limone

Le proprietà naturali del limone includono il suo alto contenuto di vitamina C e di potassio.

Queste due qualità lo rendono un vero alleato della nostra salute sia internamente per il consumo,

Il limone non è solo un frutto rinfrescante e dolce che si adatta perfettamente sul gelato o nei dolci come torte, crostate, croccantini. 

È stato anche dimostrato che è un eccellente rimedio naturale per numerosi mali: 

dalla lotta contro le impurità e l'eccesso di sebo della pelle e dei capelli alle sue proprietà diuretiche 

che aiutano a combattere l'accumulo di grasso durante i periodi di dieta

La bevanda fatta con questi due alimenti, è sufficiente seguire una ricetta molto semplice e ricca di varianti, in modo da soddisfare i gusti di tutti. Il metodo classico di preparazione è il seguente: Ingredienti: 400 ml di acqua 1 limone (meglio se di origine biologica) ½ cucchiaino di miele Scaldare l'acqua senza portarla ad ebollizione ma a circa 50°C e iniziare a spremere i limoni Lavarsi o pulirsi le mani prima di farlo Mescolare il liquido caldo della pentola nella tazza Aggiungere ½ cucchiaino di miele Mescolare energicamente per 30 secondi Bere a stomaco vuoto la mattina presto o due volte al giorno

Calorie

Il miele di castagno è estremamente ricco di calorie, e non è solo dagli zuccheri semplici. Cento grammi di miele di castagno contengono 300 calorie derivate quasi interamente dai grassi animali che sono responsabili del suo colore cremoso e del suo sapore ricco.

Può essere anche un delizioso dolcificante naturale che può essere apprezzato da adulti e bambini. Gli adulti dovrebbero mangiarne da 50 a 100 grammi al giorno, mentre i bambini nell'infanzia possono bere miele invece di consumare zucchero bianco per un'eccellente alternativa nutrizionale!

Come Usare il Miele Di Castagno

Il miele è una sostanza che può essere usata per molti scopi diversi, e le qualità astringenti del miele lo rendono utile per combattere l'acne. Questo particolare tipo di miele idrata anche i capelli secchi grazie alle sue proprietà emollienti. I mieli al gusto di castagno sono spesso consumati con piatti salati come il formaggio o come aggiunta ai piatti principali, perché il loro gusto leggermente dolce completa bene anche questi alimenti!

Aiuta La Prostata e non solo!

Il miele di castagno ha una varietà di scopi medicinali, ed è più comunemente usato per trattare le malattie dello stomaco. Può essere utile anche per trattare altri disturbi come quelli intestinali o renali. Il sapore dolce gioca un ruolo importante in questi tipi di trattamenti perché aiuta la medicina a scendere senza problemi in modo che le difese naturali del tuo corpo non cerchino di respingerla come farebbero con medicine amare come il miele di castagno selvatico che aumenta la pressione sanguigna se consumato regolarmente nel tempo da coloro che sono inclini a problemi di ipertensione

Controindicazioni

Una deliziosa e sana alternativa allo zucchero da tavola, ma dovrebbe essere consumato con moderazione. ha un carico maggiore del tipico zucchero da tavola, il che significa che non è raccomandato per le persone con diabete mellito di tipo 2 o ipertrigliceridemia a causa del suo alto indice glicemico.