Dalle mani di chi produce ai palati più esigenti! 

Minnelea, che fonde in sé Minneapolis ed Elea, è il nome della località nel cuore del Cilento in cui, a partire dal 1962, ha vissuto per oltre quarant'anni Ancel Keys, celebre biologo luminare che, con i suoi studi, ha messo in relazione una sana alimentazione con la salute del corpo e della mente, diventando il padre della Dieta Mediterranea. 

Per delinearne i concetti base e i vantaggi, Keys ha analizzato le abitudini alimentari delle popolazioni affacciate sul Mar Mediterraneo: italiani, greci, francesi e spagnoli; ma è Pioppi, idilliaca frazione marina cilentana, e la località di Minnelea in particolare, che il biologo ha eletto a propria casa, per tornare alle origini e riscoprire la calma, la passione e la naturalezza di una realtà rurale.

Da qui inizia, per abbracciare l'Italia tutta, la mission del grande mercato online di Terrabuona, che si pone come obiettivo la riscoperta dei sapori autentici di una volta, con prodotti enogastronomici preparati da piccole aziende costituite da persone vere, che si dedicano con amore alla preparazione dei prodotti in ogni sua fase, dalla scelta di materie prime di alta qualità al confezionamento. Perché ogni regione ha le sue specialità, le sue aziende, i suoi prodotti peculiari da assaporare e riscoprire.

Grazie a Terrabuona, tutti possono avere direttamente a casa prodotti freschi e genuini, ritrovando il piacere dello slow food in un mondo dove nutrirsi è diventato sempre più sinonimo di profitto, frenesia e cibi industriali. 

Storia, tradizione ed esperienza, per tutti

Spesso, in contrapposizione all'alimentazione frenetica e industriale, il mangiare sano viene associato alla ricerca estenuante dell'eccellenza, al lusso alimentare, alla nicchia del bio; Terrabuona, invece, offre a tutti la possibilità di assaporare il gusto autentico delle migliori produzioni, sdoganandole dalla realtà locale delle singole regioni e permettendo di conoscerne la storia, la passione, i valori. 

Per i produttori, invece, è una vetrina unica per farsi conoscere e raccontare la loro storia attraverso la degustazione delle proprie specialità. 

Prezzi locali, produzione sostenibile

I prodotti che trovi su Terrabuona mantengono il giusto rapporto qualità/prezzo, per offrirti il meglio dell'enoganostronomia senza spendere di più. La filiera corta produttore-consumatore garantisce freschezza e genuinità, assicurando una produzione sostenibile, più ecologica per l'ambiente. 

L'alternativa perfetta, sana e naturale alla grande distribuzione.